News

Bologna – il 17 Giugno riapre il Gelato Museum

Gruppi ristretti, mascherine obbligatorie, misurazione della temperatura e altre piccole regole da rispettare per godersi il Museo e il gelato in tutta sicurezza

Si avvicina il Solstizio d’estate e il Gelato Museum di Anzola Emilia (BO) riapre al pubblico con le sue visite guidate, le degustazioni e i laboratori per scoprire tutto sulla storia e il mondo del “dolce freddo”.

Dal 17 giugno i visitatori saranno accolti dalle 9 alle 18 ogni mercoledì e giovedì. Ci saranno, ovviamente, precise regole da rispettare per salvaguardare la salute di tutti come, ad esempio, la prenotazione obbligatoria, la misurazione della temperatura, la mascherina da indossare sempre (anche per i bambini al di sopra dei 6 anni) e i gruppi di dimensioni ridotte per evitare assembramenti e garantire il distanziamento di almeno un metro. Rimangono invariati il costo dei biglietti di ingresso e dei laboratori.

Inaugurato il 29 settembre del 2012, il Gelato Museum Carpigiani è l’unico museo al mondo che racconta e approfondisce Storia, Cultura e Tecnologia del Gelato Artigianale, alimento fresco e di alta qualità che rappresenta l’eccellenza e la creatività italiana nel mondo.
Dalle origini ad oggi, è un percorso interattivo su 3 livelli di lettura: l’evoluzione del gelato nel tempo, la storia della tecnologia produttiva e dei luoghi e modi di consumo del gelato. Ogni anno ospita più di 15.000 visitatori di cui il 40% provenienti dall’estero. Il Museo è presente su tutte le più prestigiose guide di viaggio.
Oltre alle visite guidate, sempre comprensive di degustazione nella gelateria del Museo, sono previsti laboratori per bambini, gruppi e famiglie di diversa durata. Tutte le attività sono svolte in tre lingue: italiano, inglese e francese.

Su richiesta sono disponibili altre lingue.
www.gelatomuseum.com

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!