News

Accademia Maestri Pasticceri Italiani presenta gli ingressi nel gruppo “AMPI Giovani” e debutta al SIGEP 2023

Dalla consapevolezza che il futuro è dei giovani ha preso vita “Ampi Giovani”, il progetto firmato Accademia Maestri Pasticceri Italiani rivolto alle nuove generazioni di professionisti. L’Associazione italiana più autorevole del comparto dolciario artigianale mette a sistema per il biennio 2023/2024 una serie di attività di formazione e comunicazione che consentano in prima istanza, a chi desidera entrare nel mondo professionale della pasticceria, di avere accesso a strumenti concreti altamente qualificati e qualificanti.  Il gruppo di giovani pasticceri (tutti under 30) è costituito da ventidue promesse della pasticceria italiana: diciotto sono il frutto di un attento lavoro di scouting svolto dagli Accademici e quattro sono i vincitori di una competizione organizzata in collaborazione con l’azienda Silikomart la cui fase finale si è svolta nel mese di novembre.

Il Maestro AMPI Giancarlo Cortinovis ha preso parte alla giuria della competizione organizzata con Silikomart e ha trovato a sfidarsi giovani di un elevato livello professionale in cui ha colto immediatamente il desiderio di conoscere da vicino la realtà di AMPI oltre che un profondo senso di rispetto e condivisione. Il Maestro Cortinovis sostiene che l’affiancare i Giovani sia una grande occasione per tutti gli Accademici per conoscere e incoraggiare i ragazzi che si mostrano sinceramente desiderosi di crescere professionalmente.

Non può che esserci palcoscenico migliore della prossima edizione di Sigep 2023 per dare l’avvio ufficiale alle prime attività di “AMPI Giovani” e per far conoscere a tutti, a uno a uno, i volti dei giovani pasticceri. Il pubblico sarà invitato ad assistere alle masterclass tematiche tenute dai giovani pasticceri con la supervisione dei Maestri. Lo stand sarà nel padiglione D5 e verrà progettato e realizzato, con la collaborazione dell’azienda Cierreesse, per accogliere e presentare al meglio i pasticceri, gli ospiti e i tanti prodotti di pasticceria.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!