News

Comprital: Obiettivo Semifreddo inverno

Irrinunciabile quando le temperature scendono, il semifreddo fa a gara con il gelato e trova spazio in un’area dedicata anche in pasticceria. Avere una selezione curata di monoporzioni, così come di dolci al cucchiaio nella variante semifreddo è l’obiettivo di ogni professionista artigiano e ristoratore, per rendere il momento del dessert speciale.

Perfetta nel grado di stabilizzazione della texture e studiata per unirsi armoniosamente al gusto di altri ingredienti quali panna fresca e uova, la base Anima è ideale per dare la giusta consistenza a tutti i semifreddi al cucchiaio, in vaschetta o in monoporzione, golosi e irrinunciabili anche in inverno.

Completamente naturale e dall’etichetta pulita, non contiene grassi vegetali e grazie a tre componenti come albumina, gelatina e amidi non modificati, consente il massimo della stabilizzazione del dolce e conferisce alla texture la giusta sofficità che lo rende più caldo e avvolgente al palato.

Si mantiene neutra nel gusto, anche se aggiunta a panna fresca o a eventuale preparazione con tuorli d’uovo.

In modo del tutto naturale, dona la giusta consistenza a creme, bavaresi e mousse sia in formato monoporzione che in formati più grandi. Nelle mani dei pastry chef si trasforma nei più amati dolci al cucchiaio o a base crema, da ristorazione.

Studiata nella giusta combinazione di zuccheri, Anima, agevola la temperatura di taglio anche a -16 -18°C pur con una percentuale di zuccheri più bassa, rispetto ad un semifreddo tradizionale.

Potete scoprire tutte le linee di prodotto Semifreddo di Comprital sul sito www.comprital.com

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!