Mig 2019: Carpigiani porta in scena creatività, efficienza e innovazione
Pad. D stand U33-37, V9-13
Carpigiani, l’azienda di Anzola Emilia leader nella produzione di macchine per la gelateria artigianale, partecipa alla 60^ edizione della Mostra Internazionale del Gelato Artigianale (MIG) di Longarone. Nello stand, all’interno del Padiglione D, i Tecnici Carpigiani e i docenti della Carpigiani Gelato University saranno a disposizione per rispondere ad ogni domanda dei professionisti e dei futuri artigiani del gelato.
Tra gli eventi speciali in programma, il 1° dicembre il team della Germania sarà ospite dello stand per gli allenamenti in vista della Coppa del Mondo di Gelateria 2020.
Il 2 dicembre Carpigiani sarà sponsor della gara “Gelato a due” che vedrà coppie di chef e gelatieri sfidarsi a preparare gelati gastronomici e dessert di gelato al piatto. Il 3 dicembre, i maestri gelatieri si sfideranno sfoggiando le loro abilità durante la tradizionale sfida della “Coppa d’Oro”.
La novità assoluta è il lancio sul mercato di ReadyChef, la macchina da banco pensata per la pasticceria professionale e la ristorazione che racchiude in 58 cm tutta la tecnologia necessaria per aggiungere il gelato artigianale al menu e fungere da assistente personalizzato per molte preparazioni di pasticceria e cioccolateria. Con ben 32 programmi diversi che spaziano dalla produzione di creme, la lavorazione del cioccolato, la preparazione di gelato, granite e cremolate. Ben 6 cicli sono dedicati alla produzione di salse e topping. Grazie all’attacco monofase si installa facilmente e la pulizia è resa più semplice da un programma apposito che farà risparmiare molto tempo in cucina e laboratorio. Per chi vuole stupire i clienti con la magia del “dolce freddo”, arriva Ideauno la macchina su ruote che in pochi minuti crea una porzione su ordinazione. Si sceglie la miscela, si inserisce nel cilindro e selezionando dal touch screen il programma adatto il gioco è fatto!Grande spazio per Adaptive Technology che racchiude i pastorizzatori e i mantecatori della Linea HE – High Efficiency in grado di prendersi cura delle creazioni di gelatieri e pasticceri e scegliere il meglio per ogni ricetta. I mantecatori si avvalgono dell’ultima evoluzione del riconosciuto sistema Carpigiani di controllo di consistenza, con cui è possibile mantecare ricette di gelato con una riduzione media del 40% dei solidi totali, tra cui anche ricette senza zuccheri aggiunti. I pastorizzatori sono dotati della pompa scambiatrice a tazza, una tecnologia brevettata da Carpigiani che permette l’alta micronizzazione della miscela con una riduzione sorprendente dei globuli di grasso e livelli di sicurezza sanitaria al top del mercato. L’innovazione tecnologica dei mantecatori Carpigiani stupisce anche con il nuovo programma “Crystal” perfetto per realizzare torte e gelati in barattolo grazie al maggiore contenuto d’aria e alla particolare consistenza perfetta per il porzionamento. Dal 2019 il programma è disponibile sui mantecatori da banco e pavimento delle linee HE e Ready.
Un’ampia area dello stand sarà dedicata alle macchine soft da banco tra cui spicca la piccola e versatile 161 G SP, macchina soft da banco auto pastorizzante e di dimensioni ridotte con flusso di aerazione verticale (aspirazione dalla base e fuoriuscita verticale) che le permettono di essere facilmente inserita tra altre attrezzature del food retail e una manutenzione di facile gestione. Infatti, grazie al sistema di auto pastorizzazione il periodo tra un lavaggio e l’altro può arrivare fino ad un massimo di 42 giorni. Non mancheranno le altre macchine soft da banco come la 191 P Steel, la 193 P Steel e la 171, specifica per il mercato tedesco. La selezione di macchine soft da pavimento avrà in esposizione la Super Tre AV EVO, la XVL 1 P Steel e la XVL 1 PSP.
Lo staff di Carpigiani Services sarà a disposizione dei visitatori per tutto quello che riguarda la customer care e il post vendita e racconterà le soluzioni all’avanguardia per la gestione dei servizi di assistenza veloce ed efficiente.