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P&G Professional aiuta il settore ospitalità a gestire con successo il personale

Il tema, ben lo sappiamo, è di quelli caldissimi, ormai da tempo. Il personale è il grande assente per tutto il settore HoReCa, che fatica a trovare figure adeguate a ricoprire i tanti ruoli richiesti. Come si può migliorarne la gestione?

Gestire con efficacia il personale di un ristorante o di un hotel richiede pazienza e abilità. Il costo dello staff è uno dei più importanti nella conduzione di un’attività, ed essere esperti anche in questa area è di grande aiuto per migliorare la redditività e il servizio all’ospite. Occorre trovare la strada per migliorare tempi e modalità di lavoro.

Anche l’utilizzo di detergenti efficaci con massime prestazioni a cicli veloci che riducono il tempo dello staff dedicato alla pulizia di stoviglie, tovagliato e superfici, permette al personale di dedicarsi ad altre mansioni per un migliore servizio al cliente.

I benefici che si ottengono con uno staff motivato sono molteplici: si riduce il turnover, creando un ambiente positivo con minori costi di gestione e formazione; aumenta la motivazione del personale, fattore che ne incoraggerà un costante miglioramento e ridurrà lo stress; infine si garantisce un’esperienza superiore per il cliente.

I marchi P&G Professional Fairy, Viakal, Dash, Mastro Lindo, dedicati al canale professionale ottengono i migliori risultati di pulizia e detergenza in minortempo e garantiscono una pulizia impeccabile al primo lavaggio. Grazie alla formulazione di questi prodotti è possibile inoltre ridurre i costi energetici sostenuti durante i lavaggi a basse temperature o i cicli brevi, portando a un risparmio sulle bollette. Infine aumenta la durata delle attrezzature e degli strumenti, come tovaglie, piatti, bicchieri e lenzuola, riducendo così la necessità di sostituirli frequentemente.

La migliore gestione del tempo e del lavoro genera una soddisfazione maggiore del cliente e un ospite soddisfatto ritorna con piacere, accompagnato da familiari, amici e colleghi.

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