Binomio perfetto
La gelateria del gallo di pomigliano d’arco è l’ultima nata dei sei locali aperti nel napoletano, una storia che inizia nel 1956. Giovane ma al contempo Con un taglio classico, il locale presenta anche uno spazio ad hoc dedicato Al mondo del caffè. Un progetto che ha visto lavorare “a quattro mani” La forniture arredi bar e il team arredamento di isa
Il piccolo dehor, posto davanti all’ingresso, è attrezzato in estate con sei tavolini e un comodo divanetto lounge per la consumazione di aperitivi a tema gelato e caffè. Il pannello di finitura della vetrina ripropone il colore bianco e le stesse linee degli arredi interni.
L’area gelateria, con mantecazione a vista, si integra con la caffetteria e con il mondo del cioccolato in tutte le sue espressioni (granite, gelato, soft, monoporzioni, stecchi, panettoni e pasticceria di gelato). La linea Abaco di ISA arreda ed esalta lo spazio laboratorio e l’angolo caffè con ampi banchi e retrobanchi ben organizzati con mensole e nicchie.
La parete di fondo ospita un’imponente immagine storica, in bianco e nero, della prima Gelateria del Gallo.
Le tre vetrine canalizzate Supercapri di ISA donano un grande impatto visivo ai prodotti di gelateria e pasticceria fredda. La tecnologia di refrigerazione è in grado di modificare facilmente configurazione fra l’utilizzo estivo, con
dodici gusti di granite e diciotto gusti di gelato, e invernale per l’esposizione di specialità gelato elaborate come bonbon e panettoni artigianali.
I pannelli di finitura, con ispirazione classica, del bancone in legno laccato Ral bianco si sposano con il marmo
bianco e la pavimentazione in gres effetto marmo imperiale grigio a venature bianche; lo stesso gres è stato scelto per creare un’originale boiserie sulla parete laterale. Il marrone delle pareti e del soffitto, dalla tonalità calda, gioca con alcuni dettagli in verde acido; tinta che caratterizza il brand del locale.
L’illuminazione, articolata tra faretti ed elementi a incasso e in sospensione, scandisce spazi e percorsi interni.
.
Committente: Ciro Verde
Tipologia: gelateria, pasticceria e caffetteria
Superficie: 70 mq
Progetto d’interni e illuminazione: Francesco Lamberti – Forniture Arredi Bar
Arredi tecnici: ISA, Bastia Umbra (PG)
Tipo di intervento: nuova realizzazione
Anno di realizzazione: 2020