Dallacopertina: BRESKUI, drink di tendenza
Si tratta del bubble tea, bevanda famosa in tutto il mondo che negli ultimi tempi ha spopolato anche in Italia, soprattutto tra i giovani
A base di tè aromatizzato ai gusti fruttati, la bevanda contiene deliziose palline che scoppiano in bocca rilasciando un sapore intenso di frutta; in alternativa, sono disponibili gli aromi più dolci di vaniglia, caramello o sciroppo d’acero. Per ampliare la gamma delle combinazioni si possono scegliere il delicato tè verde o il corposo tè nero, entrambi concentrati per facilitare la preparazione di ogni bicchiere. Il drink è perfetto in tutte le stagioni in quanto si può bere ghiacciato, ad esempio con rinfrescanti gusti di stagione come limone e pesca, oppure caldo, magari con l’aggiunta di latte per renderlo più cremoso. Tutta la linea è italiana e gli ingredienti sono scelti con cura per garantire sempre un prodotto naturale, gluten free, vegan, senza allergeni e con coloranti naturali.
Questa ricetta si prepara con estrema facilità; è sufficiente mescolare in uno shaker le giuste dosi di tè concentrato, sciroppo alla frutta e ghiaccio oppure acqua calda a seconda della stagione. Si serve in un bicchiere aggiungendo una dose di palline.