In evidenza

Con Babbi regala un sorriso, dona un “Gelato Sospeso”

2 euro per la vita dei piccoli eroi

Il tumore infantile colpisce ogni anno in Italia circa 1400 bambini. Piccoli eroi che, giorno dopo giorno, lottano coraggiosamente per la vita. Per dar loro una concreta speranza e farli tornare a sorridere, Babbi si fa promotrice del Progetto Gelato Sospeso.

L’iniziativa, che prevede il diretto coinvolgimento dei punti ven­dita, mira a supportare la raccolta fondi a sostegno di Gold for Kids, l’attività di ricerca della Fonda­zione Umberto Veronesi dedicata a combattere i tumori infantili. La dinamica del progetto è semplice ed efficace. I clienti finali, al momen­to dell’ordine, sono invitati a donare un piccolo contributo extra di 2 euro, che è il valore simbolico di un gelato. La moneta viene inserita in un’appo­sita scatola che funge da “cassa” . Come ringraziamento per la genero­sità, l’artigiano consegna al cliente lo speciale gettone “Gelato Sospeso”, emblema dell’iniziativa.
Per comunicare al grande pubbli­co l’iniziativa benefica, Babbi forni­sce ai punti vendita un kit completo di materiale promo: una locandina, crowner da banco da posizionare vicino alla cassa, cavalierini da tavo­lo, una scatola personalizzata per la raccolta fondi che funge da cassa, duecento gettoni (utilizzabili per il carrello della spesa). È inoltre prevista un’attività sui social con il Follow Me delle gelaterie e pa­sticcerie che aderiranno all’iniziativa.

Gli step del progetto

La presentazione ufficiale dell’inizia­tiva è avvenuta lunedì 23 gen­naio 2023 alle ore 17.00 presso la Sala Neri della Fiera di Rimini, nella cornice di Sigep. L’incontro ha visto la presenza del presidente della Fonda­zione Umberto Veronesi, dott. Paolo Veronesi. Durante il Sigep sono stati allestiti due lnfo Point “Gelato Sospeso”, uno all’ingresso principale della fiera (Ingresso Sud) e uno presso lo stand Babbi (Hall A7-C7).

La raccolta fondi ha avuto inizio il 15 febbra­io 2023, in concomitanza con la Gior­nata Mondiale per l’Oncologia Pediatrica, e terminerà il 15 settembre 2023. I fondi raccolti saranno inviati dai ti­tolari dei punti vendita aderenti all’i­niziativa direttamente a Fondazione Umberto Veronesi tramite bonifico. Durante la fiera Host 2023 di Mila­no (dal 13 al 17 ottobre) si terrà la chiusura ufficiale del progetto, con la rendicontazione ufficiale. L’obiettivo è quello di poter dona­re ai consumatori 1 00mila gettoni, pari a circa 200 donazioni per cia­scun punto vendita, equivalente a 200mila euro: in questo modo sarà possibile garantire alla Fondazione il finanziamento di otto giovani ricer­catori per il 2024.

IDENTIKIT DI GELATO SOSPESO

Periodo di svolgimento: dal 15 febbraio al 15 settembre 2023 Obiettivo: sostenere con una raccolta fondi l’attività di ricerca della Fondazione Umberto Veronesi per combattere i tumori infantili Destinatari: i Gelatieri e Pasticceri d’Italia Modalità di svolgimento: i clienti donano un piccolo contributo di 2 euro per supportare il progetto
Obiettivo: raccogliere 200mila euro per finanziare l’attività di otto giovani ricercatori della Fondazione
Materiale punto vendita: scatola-cassa per la raccolta fondi, locandina, crowner da banco, cavalierini da tavolo, gettoni-gadget per i clienti finali Per aderire all’iniziativa: è sufficiente inviare una mail a commerciale@babbi.it.

 

A cura di Marina Sella

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!