PuntoIT n°111 Luglio-Agosto 2022

LUGL I O - AGOSTO 2022 / 15 Assoluto protagonista. Quest’anno per la campagna pubblicitaria estate 2022, che dialoga con il consumatore, abbiamo puntato sull’unicità del gelato artigianale. “Unico, mai uguale”. Perché il concetto di unicità? Semplice. Ogni gelateria ha le sue ricette, la sua tecnica, i suoi segreti e ogni giorno quello stesso gusto gelato sarà sempre leggermente diverso, in quanto le stesse materie prime non potranno mai essere uguali. Un’unicità che rappresenta un potente punto di forza che ogni gelatiere deve evidenziare e comunicare ai propri clienti. La qualità artigianale crea un’atmosfera particolare, una curiosità e una ricerca del piacere che nessuna produzione standardizzata potrà mai offrire. Semplicemente è un plus dei prodotti “sartoriali”, proprio come il gelato artigianale. Per far comprendere al consumatore tale tratto distintivo è stata scelta l’immagine del Dna, in quanto in natura non ci potranno mai essere due Dna identici. Un messaggio chiaro che chiunque potrà comprendere. Il concetto di questa nuova campagna ha coinvolto ben sette fiere internazionali, dodici associazioni di categoria e quarantotto brand. Una conferma della validità del messaggio. Ovviamente abbiamo ricevuto qualche critica via social; tutte le critiche, se costruttive, sono ben accette in quanto ci spingono a riflettere e ci spronano a fare sempre meglio. Meno benvenuti sono alcuni, pochi per fortuna, commenti usciti da tastiere dei soliti detrattori, detrattori sempre e comunque per partito preso! Buon lavoro a tutti i professionisti che credono nell’unicità del loro gelato! #EDITORIALE Manuela Rossi Direttore Responsabile

RkJQdWJsaXNoZXIy MTE3NTA0