News

Vaniglia e vanillina di Ar.pa Lieviti per dolci deliziosi

La gamma di aromi di vaniglia proposta da Ar.pa Lieviti per donare a torte, muffin e preparazioni dolci un profumo e un sapore inconfondibili comprende diversi formati per soddisfare le esigenze di professionisti e appassionati di cucina. La vaniglia proviene direttamente dal Madagascar, Paese rinomato per la qualità superiore dei suoi baccelli. Ogni baccello viene selezionato e confezionato singolarmente nella sede di Ozzano Emilia (Bologna), utilizzando pratici tubetti trasparenti che, oltre a valorizzare il baccello, ne preservano intatti aroma e freschezza fino all’utilizzo. I baccelli che non soddisfano i requisiti per il confezionamento vengono tritati e utilizzati per arricchire lo zucchero impalpabile vanigliato scuro Ar.pa Lieviti, dando vita a un prodotto naturale e sostenibile, perfetto per dolci dal sapore intenso e autentico, pensato per gli operatori professionali.

Accanto alla vaniglia naturale, la vanillina rappresenta l’alternativa di sintesi per chi cerca un aroma stabile, deciso e facilmente dosabile, ideale per le produzioni in larga scala. L’azienda propone tre varianti di vanillina: la vanillina pura in buste da 0,5 g; la vanillina zuccherata da 1 g; i barattoli di vanillina pura da 250 g e da 1 kg facilmente richiudibili per mantenere intatte le proprietà del prodotto, rivolti a un utilizzo professionale,

Con un’offerta pensata per rispondere a ogni esigenza di pasticceria e panificazione Ar.pa Lieviti conferma il proprio impegno per la qualità delle materie prime e la valorizzazione del prodotto artigianale. La vaniglia viene, infatti, utilizzata dall’azienda per aromatizzare lieviti per dolci, zucchero, cacao, preparati per creme, budini e gelati, miscelando con sapienza questo aroma secondo una tradizione che si perde nella notte dei tempi.

Mostra di più