Una doccia fredda per i piatti… un aiuto per l’ambiente e per il tuo business
Dal 2015 P&G Professional investe in innovazione sostenibile, sviluppando programmi di educazione per ridurre la parte maggiore delle emissioni di carbonio.
In un mercato in cui i consumatori sono sempre più consapevoli, allo Chef è richiesto di attivare nel proprio quotidiano scelte sostenibili. P&G e APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani si pongono l’ obiettivo di educare a piccole azioni quotidiane tramite best practice che diventano un vademecum di sostenibilità, offrire servizi concreti al comparto e dare visibilità a questo impegno attraverso azioni di comunicazione.
Comportamenti virtuosi in cucina per la difesa dell’ambiente. Un percorso che è davvero possibile, attraverso un’attenta attività di educazione e grazie agli investimenti in soluzioni innovative operate dalle imprese. È il caso di P&G Professional che investe in progetti sostenibili con i propri marchi, come Dash, Fairy e Mastro Lindo, per aiutare i professionisti e i consumatori ad adottare lavaggi a basso consumo energetico. Questo approccio, virtuoso per l’ambiente, si ripercuote positivamente anche sul bilancio delle attività professionali dei ristoratori. I prodotti P&G Professional, infatti, garantiscono una pulizia impeccabile anche a 30 gradi, permettendo di risparmiare fino a 500 euro in energia elettrica sulla bolletta.
In P&G, la sostenibilità ambientale è un elemento fondamentale, volto a migliorare la vita delle persone, in un progetto costantemente in evoluzione. Il programma P&G Ambition 2030 si basa sulla capacità dei brand dell’azienda di offrire prodotti di qualità superiore e sostenibili, migliorando la vita dei consumatori attuali e futuri. Il programma si concentra su quattro pilastri scientifici – Clima, Rifiuti, Acqua e Natura – che permettono di fare una grande differenza per il pianeta.
Un percorso dedicato alla Sostenibilità nelle cucine degli Chef realmente possibile grazie alla sinergia con il network di APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani.