Torna il gelato di Charlotte Dusart
Dopo il debutto dello scorso anno, Charlotte Dusart amplia gli orizzonti della sua boutique milanese portando la sua cifra stilistica nel mondo del gelato artigianale. Un successo immediato, nato dalla capacità di interiorizzare la tecnica del gelato senza sfidare i classici, ma offrendo un’alternativa identitaria e sofisticata. “Volevo un gelato che fosse lo specchio del mio brand – spiega Charlotte Dusart, fondatrice dell’omonima Cioccolateria Belga con negozio in via Eustachi e laboratorio a Lambrate – grazie a una speciale combinazione di gusti, ogni morso regala esattamente lo stesso piacere dei miei cioccolatini, ma in versione rinfrescante”.
Quest’anno la collezione prevede cinque gusti per le coppette, da Madagascar & Fleur de sel ad Arachidi & Caramello, e cinque per i nuovi stecchi, come Pistacchio ed Extra Noir 100%. In collaborazione con la pasticceria belga Folà (Milano) sono stati creati due biscotti gelato, Fondente e Nocciola. Queste specialità si affiancano ai Bonbon Gelato, essenza di Charlotte Dusart, ovvero praline formate da una camicia di cioccolato con base di 4 cm ciascuna ripiena di gelato e altri ingredienti (pasta di frutta, crema, granelle etc.), proposte in scatole da 9, spennellati con colori differenti per riconoscere il gusto, pronti da mangiare subito, passeggiando per strada, oppure portati a casa – conservati in buste termiche per mantenere il freddo – da gustare mentre si guarda un film, da offrire quando si va a cena da amici al posto della solita bottiglia di vino.









