Tiramisù World Cup 2024: vincono Nadia e Isabella

Si conclude la Tiramisù World Cup 2024, dedicata al tema Treviso e le Radici, nell’anno delle Radici Italiane all’estero, l’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Fra i 240 concorrenti iscritti al Grand Final, l’hanno dunque spuntata Nadia Ceoldo di Salzano, per la ricetta originale, e Isabella Bucciol di Portogruaro, per la ricetta creativa, con la sua creazione alla polvere di liquirizia, marmellata di arance e croccante di arachidi.
In questa golosa tre giorni a Treviso hanno gareggiato 240 concorrenti sfidandosi chi nella ricetta originale (sei ingredienti: uova, zucchero, mascarpone, savoiardi, caffè e cacao) chi in quella creativa (con la possibilità di aggiungere tre ingredienti e di sostituire il biscotto).
L’8a edizione ha visto anche un ricco programma di appuntamenti a cui hanno partecipato appassionati da tutto il mondo del celebre dolce: in particolare, un momento è stato dedicato a Roberto “Loli” Linguanotto, padre del Tiramisù di Treviso recentemente scomparso.