Special news – Sirha Lyon 2025: cresce l’attesa per la Finale del Bocuse d’Or
Dal 23 al 27 gennaio 2025 Sirha Lyon si prepara ad accogliere visitatori e professionisti da tutto il mondo, per il consueto appuntamento dedicato al comparto del food service.
Il salone si conferma un’opportunità imperdibile per scoprire trend e innovazioni, ma soprattutto per incontrare gli stakeholder di aziende leader nel settore. L’edizione 2025 riserverà anche piacevoli sorprese. I visitatori potranno immergersi nel cuore dell’arte culinaria, da quella tradizionale a quella più all’avanguardia, e assistere a prestigiose competizioni come il Bocuse d’Or.
Più di un concorso gastronomico che celebra l’eccellenza e il know-how del settore, il Bocuse d’Or è un sistema universale di condivisione e riconoscimento. Per il Gran Finale, i 24 Paesi avranno a disposizione 5 ore e 30 minuti per mostrare le loro abilità in due round. Anche il Team Italia parteciperà alla Gran Finale, gestita dalla FIC – Federazione Italiana Cuochi e dallo chef tristellato Enrico Crippa. La squadra italiana sarà capitanata dallo Chef Marcelino Gomez e allenata dal coach Alessandro Bergamo.
“Per un giovane cuoco partecipare a un Bocuse d’Or e a Sirha Lyon è sicuramente un acceleratore davvero molto importante” – dichiara il coach, che pone l’attenzione sul true concept dell’evento, una competizione capace di arricchire il know how dei suoi protagonisti attraverso genuini scambi di idee e punti di vista.