News

Salvatore De Riso trionfa ad “Artisti del Panettone” 2022

La competizione  “Artisti del Panettone” che ogni anno premia il miglior panettone tradizionale classico basso senza glassa, vede vincitore in questa edizione Salvatore De Riso della pasticceria Sal De Riso di Minori (SA). Si aggiudicano il secondo e il terzo posto rispettivamente Andrea Tortora di AT Patissier e Lucca Cantarin della Pasticceria Marisa.

A capo della giuria Luigi Biasetto, vincitore uscente dell’edizione del 2021, affiancato da un gruppo selezionato di giornalisti del settore food. Sul palco a consegnare le targhe i rappresentanti del Consorzio dell’Asti, di Agrimontana e Molino Dallagiovanna.

Per la prima volta è stato conferito un riconoscimento anche a un pasticcere under 35, Alessandro Ercoles della pasticceria Canasta di Cattolica.

La premiazione si è tenuta a Palazzo Catiglioni nell’ambito di “Happy Natale Panettone”, iniziativa volta alla valorizzazione del tipico dolce natalizio, organizzata da Confcommercio Milano e dalle associazioni Food Media Factory, MNcomm e APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano e Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi e con il supporto di Fiera Milano.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!