News

Rubicone presenta l’ampliata offerta di Crumble

Rubicone, storica azienda italiana che dal 1959 produce ingredienti per la gelateria e pasticceria esportandoli in 84 Paesi nel mondo, ha presentato tra le novità 2024, la gamma ampliata di Crumble, croccanti preparazioni ideali per conferire texture particolari ai prodotti di gelateria e pasticceria.

I Crumble Rubicone sono prodotti pronti all’uso a base di frollini al burro sbriciolati e poi avvolti in creme spalmabili che conferiscono sapore e colore. Proprio la speciale formulazione rende il prodotto molto versatile e anche personalizzabile.

Disponibili in 12 varianti per garantire una vasta gamma di gusti e colori, i Crumble Rubicone sono in grado di soddisfare le esigenze più diverse di produttori e consumatori. Tra i gusti ci sono i più recenti Caramello Salato, Yogurt, Mirtillo e Speculoos che si aggiungono alle opzioni già presenti a catalogo: Caffè, Caramello, Cioccolato, Lampone, Limone, Pistacchio, Tè Matcha e Cioccolato Bianco.

I Crumble, tutti gluten free – ad eccezione di Speculoos – e prodotti al 100% in Italia come tutte le soluzioni Rubicone, si prestano a molteplici applicazioni: possono essere utilizzati come base o decorazione per torte e monoporzioni, per la creazione di biscotti gelato, per aggiungere croccantezza a gelato e frozen yogurt e per bevande come milk-shake, cioccolate calde e caffè, oltre a risultare ideali per la creazione di dessert al piatto. L’aggiunta di nuove e originali consistenze rappresenta d’altronde un trend in crescita in tutto il settore del food, compreso il gelato. In quest’ultimo segmento, con i Crumble è possibile rispondere a questa esigenza in tutte le opportunità di consumo, incluso l’asporto.

Rubicone propone a gelatieri e pasticceri un’offerta completa e variegata, aperta a innovazioni e contaminazioni senza dimenticare però la tradizione italiana. La linea Crumble si propone come una soluzione funzionale e personalizzabile, oltre che in grado di soddisfare le richieste dei consumatori curiosi di sperimentare nuovi gusti e consistenze, senza trascurare le esigenze delle persone intolleranti al glutine o celiache.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!