News

Pubblicato il programma della 63a edizione della MIG

Sul sito ufficiale della MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale di Longarone è stato pubblicato il programma della 63a edizione che si terrà dal 26 al 29 novembre. L’esposizione offrirà ai visitatori un’occasione di arricchimento sotto il profilo professionale e della gestione imprenditoriale dell’azienda, grazie a un programma completo e ambizioso che affianca un’esposizione completa per ogni settore merceologico del comparto gelateria.

Giacomo Tonelli, Business Coach specializzato nel settore delle Gelaterie Artigianali, terrà incontri e seminari su tematiche di grande attualità, come la definizione del listino prezzi, aspetto che, soprattutto a seguito degli aumenti intervenuti nella gestione energetica e nelle materie prime, ha tenuto banco per tutta la scorsa stagione.

Grazie inoltre alla disponibilità del CNR, lunedì 27 novembre è previsto l’incontro “Le tecnologie Agrifood del CNR per l’innovazione: Dialogo tra Ricerca ed Aziende”, ma anche numerosi eventi divulgativi dedicati all’innovazione e al trasferimento tecnologico rivolto alle aziende, alle giovani startupper e agli innovatori del mondo del gelato. Particolare attenzione sarà data alle emergenti tematiche dell’agrifood e all’aspetto salutistico dei cibi.

Molto attese anche le master class in cui si parlerà di gelato di qualità che si sta facendo largo anche nel mondo della ristorazione. Cuochi e chef sono sempre più orientati, grazie anche alle attrezzature dedicate, ad abbinamenti di gusto sperimentali che prevedono contaminazioni con altre portate da inserire come dessert. Tra i professionisti che interverranno anche Gianfranco Vissani, noto chef, gastronomo, scrittore e personaggio televisivo.

L’ormai prossima MIG di Longarone si conferma un appuntamento imperdibile per i gelatieri che operano in Italia e all’estero e che desiderano prepararsi adeguatamente per la prossima stagione.

Per maggiori informazioni visita www.mostradelgelato.com

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!