News

Perugina Professionale e gli “Artisti del Dolce”

Nuovo marchio e nuovo circuito di pasticcieri e gelatieri, gli “Artisti del Dolce”, per Nestlè Professional.
È stata presentata nella sede di Assago nel corso di un Pastry Show Cooking condotto da Damiano Carrara, volto di Bake Off Italia, Perugina Professionale, rinnovata brand identity che punta al mercato del fuori casa e coinvolge i professionisti con un network dei migliori rappresentanti del settore.
“Dal cuore dell’Italia, al cuore dei tuoi clienti” è lo slogan che sintetizza l’obiettivo dell’azienda. Perugina, sinonimo di arte cioccolatiera italiana, vanta una expertise centenaria che mette a disposizione di pastry chef e gelatieri per valorizzare la loro abilità e fare cultura intorno al mondo della pasticceria.
La linea di prodotti, realizzati nella storica fabbrica di Perugia, si presenta con nuovi formati per facilitare il lavoro e una diversa grafica per individuare subito le caratteristiche tecniche.
All’offerta di cioccolati, creme anidre, salse cremose, cacao in polvere, paste di cacao, mousse coprenti e decorazioni, Perugina Professionale aggiunge il circuito “Artisti del Dolce” per creare rete, condividere esperienze e valorizzare le storie degli artigiani.
Come quelle di Elena Serra, la “cioccolatessa” di Torino; di Maurizio Rana, il maestro pasticcere che continua la tradizione di famiglia a Milano; di Ciro Chiazzolino, il pasticcere da Guinness World Record, di Lucera (Foggia). Sono loro i primi brand ambassador del network (on line all’interno del nuovo sito di Perugina Professionale www.peruginaprofessionale.com) destinato a crescere e a divulgare l’eccellenza italiana nell’arte del dolce.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!