Per San Valentino Brachetto d’Acqui Docg e cioccolato di Ernst Knam

Il Consorzio Tutela Vini d’Acqui ha promosso una nuova iniziativa per far conoscere le qualità del Brachetto d’Acqui Docg in occasione della Festa degli innamorati. Giovedì 6 febbraio, nello spazio Martino Crespi Eventi, ha presentato le dolci creazioni ideate dal maître chocolatier Ernst Knam abbinando in maniera sublime il cioccolato con il Brachetto d’Acqui Docg. Le tre praline saranno proposte in degustazione la sera di San Valentino in alcuni ristoranti di Acqui Terme (Alessandria) ai clienti che ordineranno due calici di Brachetto.
La ricerca dell’armonia e il piacere dell’audacia hanno guidato Ernst Knam nella creazione di BraK, CuoreRosso, una camicia bianca ripiena di ganache al cioccolato bianco con Brachetto d’Acqui Docg Passito e inserto di crispy al lampone; BraK Pollock Rosso, una camicia fondente ripiena di ganache al cioccolato fondente con Brachetto d’Acqui Docg e inserto di gelèe al Brachetto d’Acqui Docg; BraK Pollock Verde, una camicia fondente ripiena di cremino al pistacchio con pasta kataifi e sala di Maldon.
L’inconfondibile colore rosso rubino e il profumo aromatico con note fruttate e floreali rendono il Brachetto d’Acqui Docg il vino ideale per celebrare la Festa degli innamorati. Per la sua equilibrata dolcezza e il suo essere poco alcolico è perfetto da degustare in abbinamento al cioccolato, ai dessert e nei momenti conviviali. Brachetto d’Acqui Docg è stato designato dalla Regione Piemonte “Vitigno dell’anno 2024”, iniziativa che punta a valorizzare i vitigni autoctoni del Piemonte e i loro territori. Per informazioni: https://vinidacqui.it.