Panna Ken alla conquista del mercato italiano
Prosegue il percorso di “brand awareness” di Ken Foods per rafforzare la conoscenza di Panna Ken in Italia. Nei mesi di ottobre e novembre, eventi da nord a sud della penisola, vedranno la panna spagnola assoluta protagonista. L’8 ottobre, nella sala espositiva della FeelingFOOD Milano, davanti a un pubblico di professionisti, il marchio Ken Foods ha presentato la gamma completa di Panna Ken, oltre alla nuova formula Gold&Fresh senza lattosio e proteine del latte. Con il supporto dello Chef Danilo Angè i prodotti del marchio sono stati inseriti in gustose preparazioni. Questa presentazione ha sottolineato la nuova collaborazione di Ken Foods con il distributore MGM di Milano, azienda leader nel food di eccellenza.
Proprio in questa direzione si inserisce l’evento “FeelingFood Milano premia l’Eccellenza”, iniziativa organizzata da MGM che vede Panna Ken come sponsor. Il 28 ottobre il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, consegnerà un riconoscimento alla carriera allo Chef Sergio Mei e al Sommelier Giuseppe Vaccarini. Durante la serata saranno premiati anche quattro giovani talenti della ristorazione.
Nel mercato italiano i prodotti Ken si posizionano esclusivamente nel settore della ristorazione professionale e proprio esperti della cucina e della pasticceria potranno degustare le Panne Ken in 10 città italiane nei punti HO.RE.CA. con insegna Maxi D. Nei giorni 23, 24, 25 ottobre presso i Cash&Carry di Mantova, Modena, Parma, Carpi e Reggio Emilia. Il 30, 31 ottobre e il 1° novembre nei punti vendita di Desenzano, Cremona, Brescia, San Bonifacio (Verona) e Piacenza.
Continua il percorso goloso della panna con l’ultima tappa del Giro d’Italia firmato APCI – Associazione professionale cuochi italiani, che si terrà il 4 novembre a Modica chiudendo così la sponsorship 2019 del marchio spagnolo.
Inoltre, il 6 novembre Panna Ken si sposterà in Puglia, presso l’area Demo della Ditta FG FOOD di Galatone, (Lecce). Per questa occasione sarà il Campione Italiano di Pasticceria, Roberto Mascellaro, a realizzare interessanti creazioni utilizzando i prodotti della gamma Ken. Si rinnova un sodalizio vincente che vede un artigiano di eccellenza per un prodotto di eccellenza, sempre più apprezzato tra i professionisti italiani.