Panettone perfetto con Eurovo Service Élite
Protagonista della stagione delle feste natalizie è il panettone. Tra gli ingredienti indispensabili, stabiliti da un decreto ministeriale del 2005, figura la presenza di «uova di gallina di categoria “A” o tuorlo d’uovo, o entrambi, in quantità tali da garantire non meno del quattro per cento in tuorlo».
Per tutti i maestri pasticceri che vogliono garantire alla propria clientela un panettone artigianale autentico, che possa vantare la denominazione riservata dal D.M. 22.07.2005, la soluzione è Eurovo Service Élite, la linea premium dedicata al segmento professional di Gruppo Eurovo, azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti. Particolarmente indicati per la realizzazione del panettone sono il Tuorlo d’uovo e il Tuorlo d’uovo Speciale, ideale per dare alle preparazioni una colorazione più intensa.
Questi ovoprodotti, privi di conservanti aggiunti, sono ottenuti da tuorli di uova di categoria A 100% italiane da allevamento a terra, provenienti da filiera certificata e integrata verticalmente, omogeneizzati e pastorizzati. Grazie a queste caratteristiche, consentono ai professionisti della pasticceria di soddisfare pienamente le indicazioni previste dalla normativa, assicurando loro i massimi standard di qualità, freschezza, sicurezza e igiene.
In uno scenario radicalmente mutato dalla pandemia di Covid-19, il mondo del Food Service si prepara ad affrontare una stagione delle feste condizionata dalle restrizioni. Nonostante le difficoltà, il Natale rappresenta comunque una scommessa importante. Nel segmento pasticceria, in particolare, la richiesta sempre elevata di dolci tradizionali e gourmet, come appunto il panettone, dovrà confrontarsi con servizi come il food delivery e l’e-commerce. Per rispondere a queste esigenze, i professionisti hanno quindi bisogno di materie prime genuine e sicure, che permettano di creare ricette codificate, dai risultati costanti e ripetibili, e di ottenere prestazioni di alto livello in tempi brevi. Gli ovoprodotti Eurovo Service Élite, pastorizzati e pronti all’uso, garantiscono non solo un notevole risparmio di tempo, da dedicare agli aspetti più creativi della preparazione e allo studio di nuove ricette, ma anche una riduzione degli sprechi, in quanto il loro formato consente di dosare il prodotto con maggiore precisione.
“Siamo ai blocchi di partenza di una stagione invernale complessa e piena di incognite. Nonostante le difficoltà, vogliamo restare positivi e infondere fiducia al settore. In questi mesi abbiamo lavorato fianco a fianco con i nostri clienti e siamo rimasti profondamente colpiti dal loro spirito di iniziativa e dal loro entusiasmo, che hanno permesso loro di intraprendere nuovi business e di studiare nuovi format. Siamo convinti che gli italiani non rinunceranno ai prodotti da forno e ai lievitati tipici di questo periodo. Alle esigenze dei professionisti della pasticceria noi rispondiamo con la nostra linea Élite, con ovoprodotti che garantiscono performance di alto livello e ripetibili, risparmiando tempo e riducendo gli sprechi” spiega Federico Lionello, Direttore Marketing e Commerciale di Gruppo Eurovo.