Panettone day: proclamati i vincitori

Si è svolta il 15 settembre la finale della 13ª edizione di Panettone Day, l’iniziativa nata dalla collaborazione tra Braims, marchio di CSM Ingredients, e Novacart per promuovere questa eccellenza artigianale italiana, supportando i pasticceri attraverso formazione, ingredienti di qualità, visibilità.
I vincitori, valutati dalla giuria tecnica composta da 24 esperti, pasticceri e tecnologi alimentari, e presieduta dal Maestro Gino Fabbri sono stati: Arianna Verucci della Cioccolateria Vetusta Nursia (Norcia, PG) per il Miglior Panettone Tradizionale; Antonio Giannotti di Perrotta (Montella, AV) per il Miglior Panettone Creativo Dolce; Diego Malafonte di Caffetteria Pasticceria Diego 2000 (Piedimonte San Germano, FR) per il Miglior Panettone al Cioccolato; Andrea Songia di Luman srl, Pasticceria Fumagalli (Albese Con Cassano, CO) per il Miglior Panettone ai Cereali Antichi Waldkorn®.
Quest’anno è stata aggiunta tra le categorie premiate anche la menzione speciale per il Miglior Lievitato Dolce Abbraccio del Giubileo 2025 che è andata a Gianluca Prete di Moderno srl, Pasticceria Fumagalli (Lurago d’Erba, CO) scelto tra più di cento panettoni in concorso.









