Nuovo look e nuova user experience per il website di Casa Optima Group firmato Life
Nuovo look e rinnovata user experience per il website di Casa Optima Group, il cui lancio ufficiale è avvenuto dopo mesi di studio e approfondito lavoro frutto della collaborazione tra i team digital e marketing di Casa Optima, gruppo italiano titolare di otto marchi tra i più diffusi e apprezzati nel mercato del Gelato artigianale, della Pasticceria di alta qualità e del Bere miscelato, e di Life, agenzia di comunicazione integrata e indipendente, storico partner del gruppo per il quale delinea la strategia e la comunicazione integrata di diversi brand.
Grazie allo studio di UX/UI e a quello del look&feel, il sito traduce in piattaforma ciò che il Gruppo rappresenta nella sua interezza: le sei voci che compongono il menù raccontano attraverso immagini, video e testi, l’identità di Casa Optima, presentando i brand che ne fanno parte, con le loro storie di eccellenza, e con un ampio spazio dedicato alla Sostenibilità, che descrive con esempi tangibili e concreti, l’impegno di Casa Optima per il benessere del pianeta e delle persone che lo abitano.
Il nuovo sito web è stato progettato per offrire al visitatore un’esperienza di navigazione fluida e sicura. Grazie a un’architettura web avanzata e a un back-end scalabile, il sito gestisce efficacemente elevati volumi di traffico e garantisce tempi di risposta rapidi. Inoltre, il responsive design, la cura attenta per l’aspetto estetico e la coerenza visiva consentono di avere un’interfaccia utente moderna e accattivante. Infine, la scelta della tipografia e l’inserimento di foto e video di alta qualità riflettono l’identità del Gruppo Casa Optima, offrendo all’utente un’esperienza coinvolgente e professionale.
Oltre al lancio del nuovo sito web, Casa Optima con il suo team dedicato marketing e comunicazione ha lavorato in tandem con Life per delineare la strategia e la comunicazione integrata dei diversi brand attraverso la messa a terra di molteplici campagne on e offline e dei lanci dei nuovi prodotti, dell’allestimento fieristico di Sigep e della comunicazione digitale, dei video e dei cataloghi, dimostrando la capacità di utilizzare tutte le leve della comunicazione a 360°.