News

Nuova immagine per Artico a Milano

Nuovo capitolo nella storia di Artico. In occasione di Gelato Day l’insegna, che rappresenta un punto di riferimento per il gelato artigianale a Milano, ha anticipato il rebranding che sarà operativo a breve nei quattro punti vendita. Il cambiamento punta a esaltare i valori fondanti del marchio, artigianalità, innovazione e tradizione, e a dare vita a un’identità visiva ancora più autentica, desiderabile e distintiva. Il restyling del logo, del packaging e della comunicazione visiva rafforza l’essenza di Artico come luogo in cui il gelato non è solo un prodotto, ma una vera e propria esperienza di gusto, capace di emozionare e distinguersi per la sua qualità superiore.

Il rebranding è stato sviluppato in collaborazione con l’agenzia Drogheria Studio. “Il lavoro di rebranding – afferma Mariano Fioretti, socio di Artico – non rappresenta solo un cambiamento di immagine, ma un’evoluzione che rafforza la nostra identità e il nostro impegno per un gelato vero, fatto ogni giorno con passione e dedizione”. La lunga tradizione della gelateria artigianale è stata reinterpretata in chiave moderna con una veste grafica che richiama la manualità e la creatività. Con questa iniziativa Artico vuole stimolare il desiderio e l’apprezzamento per un gelato che è sinonimo di qualità ed eccellenza. In un mondo in cui l’estetica e l’esperienza sono sempre più centrali nelle scelte dei consumatori, Artico si rinnova per continuare a distinguersi e offrire emozioni autentiche attraverso il suo gelato.

Oltre al rebranding, sono state annunciate alcune novità per la prossima stagione estiva, come le nuove coppe gelato e il riassortimento del gelato in barattolo, che ha avuto grande successo.

ph Federico Bontempi

Mostra di più