News

Novità e conferme al XXXIII Simposio Tecnico AMPI

Si è svolto il XXXIII Simposio Tecnico di AMPI dal 31 marzo al 2 aprile 2025 presso la sede di ALMA – Scuola Internazionale di Cucina Italiana. L’evento ha portato novità e conferme in Accademia, partendo dal direttivo che ha visto l’ingresso di quattro nuovi consiglieri Luigi Biasetto, Emmanuele Forcone, Armando Palmieri e Carmen Vecchione, e ha riconfermato la fiducia a Sal De Riso, che mantiene per un altro quadriennio il ruolo di presidente.

Il nuovo direttivo di Accademia è quindi così composto: Sal De Riso (Presidente), Santi Palazzolo e Paolo Sacchetti (Vice Presidenti), Denis Dianin, Andrea Urbani, Stefano Zizzola, Roberto Cosmo, Giuseppe Amato, Luigi Biasetto, Emmanuele Forcone, Armando Palmieri e Carmen Vecchione.

Da questo simposio tecnico l’Accademia ne esce arricchita grazie all’ingresso del piemontese Luca Montersino che porta così a 59 i Maestri operanti sul territorio nazionale e a livello internazionale. Il Maestro Luca Montersino è un eclettico chef piemontese, consulente, docente, food manager e personaggio televisivo. Nel 2004 inizia la sua avventura imprenditoriale con l’apertura del laboratorio di Alba, molto apprezzato per aver aperto la strada al concetto di pasticceria salutistica e inclusiva anche per chi ha intolleranze al glutine piuttosto che ai latticini o alle uova. Protagonista di numerosi programmi televisivi tra cui: Peccati di Gola, Accademia Montersino e I segreti in cucina in onda su Alice Tv, La prova del cuoco, E’ sempre mezzogiorno con Antonella Clerici su Rai 1, Kitchen Montersino in onda su San Marino RTV. È autore di oltre venti pubblicazioni di cucina e pasticceria.

Mostra di più