Marchesi 1824: la vaniglia celebra il bicentenario
Marchesi 1824, la storica pasticceria milanese, continua i festeggiamenti per i suoi 200 anni di storia con un ingrediente d’eccezione: la vaniglia. Dal 5 giugno, ci si immerge in un vortice di sapori con una selezione di creazioni dedicate a questa spezia per un viaggio sensoriale tra tradizione e innovazione.
Protagonista la Torta alla vaniglia e mango, che unisce la dolcezza della vaniglia alla freschezza esotica del mango e del passion fruit. La friabile base di pasta sablée bretone accoglie morbidi strati di crema alla vaniglia montata e un geleè dal gusto vivace, il tutto arricchito da cubetti di mango e vaniglia. Per gli amanti dei formati monoporzione, la Monoporzione alla vaniglia e mango ripropone i sapori della torta in un formato più piccolo e raffinato, perfetto per una pausa golosa o un dessert elegante.
Gli appassionati dei lievitati non potranno resistere al Plumcake alla vaniglia e ribes rossi e al suo impasto soffice e profumato che racchiude tutto il fascino della vaniglia di Tahiti e del Madagascar. Le note acidule dei ribes rossi semi canditi donano un tocco di freschezza.
Per i più classici, i Frollini alla vaniglia saranno una vera e propria coccola: friabili e fragranti, sprigionano un intenso profumo di vaniglia che conquisterà anche i palati più esigenti.Infine, il Gelato stecco alla vaniglia ricoperto da cioccolato rappresenta un omaggio alla tradizione in chiave moderna: un gelato cremoso alla vaniglia avvolto da un croccante strato di cioccolato, un connubio perfetto per una merenda rinfrescante e gustosa.
In questa selezione dedicata alla vaniglia non poteva mancare l’iconica Torta Aurora, una creazione simbolo di Marchesi 1824 che celebra la sua storia e il suo know-how.
Per maggiori informazioni visita www.marchesi1824.com