Luca Montersino diventa Brand Ambassador di Belcolade
Luca Montersino entra ufficialmente nel team di Belcolade, marchio che identifica il cioccolato prodotto dalla multinazionale belga Puratos Group leader nell’offerta d’ingredienti, soluzioni e servizi innovativi per l’industria della panificazione e la pasticceria.
Montersino assume il prestigioso incarico di Brand Ambassador e avrà il compito di promuovere l’eccellenza del cioccolato Belcolade. Il pasticciere di origini piemontesi è noto, oltre che per la tecnica sopraffina, per il suo approccio non convenzionale. Con le sue proposte combina tradizione e innovazione che lo hanno portato a creare una pasticceria salutistica, inclusiva, capace di soddisfare le esigenze di tutti i consumatori, comprese le persone con intolleranze alimentari. Questa filosofia lo ha reso un punto di riferimento nel mondo della pasticceria professionale e si sposa perfettamente con la missione di Puratos che, come ricorda lo slogan del Gruppo Food Innovation for Good, punta a sviluppare proposte sempre più attente al benessere e alla salute delle persone e alla sostenibilità ambientale e sociale. Un impegno a tutto campo che nel caso della produzione del cioccolato si concretizza anche nella realizzazione del programma Cacao-Trace che promuove una filiera più equa del cacao. In linea con questo obiettivo Puratos investe quotidianamente per diventare la prima fabbrica di cioccolato al mondo a emissioni zero.
Il debutto ufficiale di Montersino come Brand Ambassador è avvenuto durante l’inaugurazione del nuovo Puratos Rossetto Innovation Center di Cuneo, un hub di 1.400 metri quadrati dedicato alla formazione professionale e all’innovazione nella pasticceria. Il centro offre tra l’altro corsi, workshop e dimostrazioni condotte da Maestri Pasticcieri di fama mondiale, supportando i professionisti nel migliorare le loro competenze in un mercato in continua evoluzione.