Luca Daniele è il nuovo pastry chef della pasticceria Clivati
La Pasticceria Clivati accoglie Luca Daniele a capo del laboratorio dello storico locale di Viale Coni Zugna.
Nato a Settimo Milanese nel 1986, Luca Daniele si diploma all’istituto alberghiero Carlo Porta, dove inizia ad appassionarsi al mondo del cioccolato. Nel 2014 segue un corso di cioccolateria con il maestro cioccolatiere Stefan Krueger e successivamente affina le sue tecniche di pasticciere e cioccolatiere nei laboratori di diverse realtà milanesi tra cui Ernst Knam, dove muove i primi passi nella realizzazione di praline e soggettistica di cioccolato, e Peck in qualità di Secondo Chef di pasticceria e in seguito di Chef Cioccolatiere.
Oggi porta da Clivati 1969 le sue abilità nella realizzazione delle praline e delle sculture di cioccolato e una grande esperienza nella pasticceria, dai lievitati alle torte di nuova generazione.
“Sono davvero entusiasta di avere Luca nel nostro team: è un giovane pasticciere con una grande voglia di sperimentare che ha però maturato esperienze di livello in diverse pasticcerie milanesi”, ha dichiarato Lorenzo Giampietro, Manager di Clivati 1969. “Per noi, è importante che tutti i membri del nostro team condividano i valori in cui ci riconosciamo ovvero qualità, tradizione e innovazione, gli stessi che fanno parte della sua cifra stilistica. Sono certo che Luca darà un notevole contributo alla nostra attività e alla storia della Pasticceria Clivati.”
“Sono molto contento di essere approdato in una realtà storica come la Pasticceria Clivati” afferma Luca Daniele. “Sono già al lavoro per portare le mie idee (tante) e la mia esperienza nel mondo del cioccolato in laboratorio e collaborare col mio team di ragazzi per offrire dei prodotti che tengano insieme tradizione e innovazione ma in una chiave giovane, giocando su creazioni e abbinamenti nuovi sia a livello di gusto che estetico.”