Levante PROF alla sua 8° edizione: torna a Bari l’eccellenza del “made in Italy” agroalimentare
Torna protagonista a Bari l’eccellenza del “made in Italy” agroalimentare. Sono oltre 200 le aziende italiane ed estere che hanno già confermato la loro partecipazione all’8°edizione di Levante PROF, il salone internazionale di panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento e hotellerie in programma dal 12 al 15 marzo nella Fiera del Levante di Bari.
Per quattro giorni il capoluogo pugliese accoglierà tutte le community del settore per un’edizione che si presenta già sold-out e che ha interamente occupato oltre 20 mila mq di superficie espositiva nel nuovo padiglione fieristico.
Gli espositori presenteranno con l’occasione le ultime novità su prodotti, tecnologie, attrezzature, arredi, semilavorati, materie prime e su nuove tendenze e innovazioni di servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e articoli per la ristorazione.
Sarà un’edizione ricca di show cooking, seminari, conferenze e contest, una serie di appuntamenti volti a formare e aggiornare i visitatori sui nuovi prodotti e sulle nuove tendenze del mercato.
È in programma anche un ricco palinsesto di iniziative rivolto al pubblico internazionale. Tra queste, “Divina Colomba” che vedrà la partecipazione di più di 150 concorrenti provenienti da tutto il territorio nazionale e premierà le migliori colombe artigianali d’Italia, e il “Trofeo PuntoIT”, il concorso sul gelato realizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Gelatieri e la rivista PuntoIT. Non mancheranno numerosi cooking show, masterclass e corsi di aggiornamento e formazione tenuti da innovatori e autorevoli rappresentanti del mondo della ristorazione, del beverage e dell’hospitality.