Levante PROF 2025, un’edizione di successo

Si è conclusa con successo Levante PROF, che ha accolto oltre 20mila visitatori specializzati e favorito migliaia di scambi commerciali con operatori nazionali e internazionali. Sono stati quattro giorni da record quelli che hanno caratterizzato la 9ª edizione della fiera internazionale del Sud Italia dedicata ai settori dell’alimentazione, panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento, pubblici esercizi e hotellerie, svoltasi alla Fiera del Levante di Bari.
Il numero dei visitatori ha superato quello della scorsa edizione riconfermando Levante PROF come l’evento di riferimento nel Sud Italia. Il successo è stato supportato anche dai social, dove sono state registrate circa 370mila visualizzazioni sulle pagine ufficiali. Con oltre 250 stand distribuiti su più di 18 mila metri quadrati nel nuovo padiglione della Fiera del Levante, l’edizione 2025 ha ospitato 500 aziende, tra dirette e rappresentate, che hanno valutato positivamente l’elevato afflusso e la qualità dei visitatori specializzati nel settore Ho.Re.Ca., oltre la significativa presenza internazionale.
A conferma del successo della manifestazione, il presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli, ha sottolineato l’importanza dell’evento per il panorama fieristico del Sud Italia. Frulli ha descritto Levante PROF come una fiera specializzata nel settore HoReCa, che ospita aziende del territorio e nazionali, sottolineando il suo notevole sviluppo e il trend positivo confermato dai numeri dell’ultima edizione, risultato ottenuto grazie al lavoro e all’impegno degli organizzatori. La Fiera del Levante s’impegna a supportarli per favorire una crescita continua.
Anche l’organizzatore Ezio Amendola ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti. L’obiettivo, spiega Amendola, è quello di consolidare ulteriormente il ruolo della fiera come punto di riferimento nel settore Ho.Re.Ca., creando opportunità di networking e crescita per tutti i partecipanti.