L’estate Free From di Toschi
Anche se ormai lo si consuma durante tutto l’anno, l’estate resta la stagione d’elezione per il gelato: a pranzo, durante una pausa o dopo cena, in cialda o cono, non si rinuncia a uno degli alimenti iconici delle belle giornate di sole e delle vacanze.
Oggi il gelato può essere un alimento meno calorico, più naturale e inclusivo: Toschi Vignola, infatti, ha sviluppato KeToschi, un’innovativa linea di basi paste e variegati per gelato keto-friendly senza zuccheri aggiunti, senza glutine, e ricchi di fibre. Le basi gelato KeToschi sono pensate per la preparazione di gusti sia al latte che vegani, riuscendo così a soddisfare tutti gli stili e le scelte alimentari dei consumatori e consentendo anche agli intolleranti al glutine e al lattosio di trovare la soluzione ugualmente gustosa per la propria dieta. Ketopping è invece una base specifica per produrre fantastici variegati di frutta keto, utilizzando frutta fresca o congelata. La ciliegina sulla torta, qui è proprio il caso di dirlo, non può che essere l’Amarena Toschi da aggiungere come guarnizione su ogni creazione di gelateria.
Massimo Toschi, Presidente di Toschi Vignola, dichiara che la dieta chetogenica, cioè basata sulla riduzione al minimo di carboidrati e zuccheri, è una delle più seguite degli ultimi anni. L’OMS raccomanda di ridurre l’assunzione di zuccheri liberi a meno del 10% dell’apporto energetico totale giornaliero: Toschi contribuisce abbassando la quantità di zucchero nel gelato in modo che diventi più sano e che tutti possano concederselo. La linea KeToschi risponde alle esigenze d i un prodotto keto-friendly in termini di valori nutrizionali e lista ingredienti, quindi consente a gelatieri, pasticceri e industria di proporre un prodotto in linea con le tendenze di mercato.
L’impegno di Toschi in ambito clean label scaturisce anche dalla collaborazione con Essenza, l’azienda parte del gruppo Toschi, la cui mission è creare ingredienti, per gelaterie artigianali e industria del gelato, rigorosamente clean label. Nata per ricercare e sviluppare soluzioni innovative nel trend dei prodotti naturali e sempre più plant based, tutti i prodotti delle linee di Essenza sono realizzati con una lista di ingredienti corta, senza alcun additivo e da materie prime sostenibili provenienti da scarti di lavorazione.
Irrinunciabili durante le calde giornate estive sono anche le bevande e le granite che Toschi rende meno caloriche con la linea Drink Zero+, i drink proposti in 15 coloratissimi gusti a base di succhi di frutta, senza zuccheri aggiunti per creazioni da bere con zero pensieri. Amarena, anice, orzata, limone e basilico, limone e zenzero, passion fruit, melograno, e tanti altri gusti classici o inediti per rinfrescarsi con gusto.