La MIG 2024 si rinnova, puntando su qualità, artigianalità e sostenibilità
La 64esima edizione della MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, si svolgerà a Longarone dal 23 al 25 novembre.
Qualità, artigianalità e sostenibilità sono i tre pilastri sui quali punterà quest’anno la fiera di Longarone. “Abbiamo osservato e studiato a lungo il mondo del gelato”, ha spiegato il Presidente Michele Dal Farra “e abbiamo capito che era necessario rinnovare la tradizione per avvicinare un pubblico giovane e attento alle nuove tendenze.” In questa edizione la fiera accoglierà produttori di ingredienti naturali e aziende con una visione etica e sostenibile che abbiano un’attenzione all’ambiente e alla responsabilità sociale.
Per seguire questa rinnovata tendenza, la MIG adotterà un nuovo disciplinare per l’adesione degli espositori. Questo assicurerà che ogni visitatore possa trovare prodotti e servizi di alto livello.
Tra le kermesse storiche spicca la 54esima edizione della Coppa d’Oro che vedrà i concorrenti cimentarsi con il gusto Pistacchio. La fiera, che si pone come punto di riferimento per la formazione e l’aggiornamento, ospiterà esperti di nutrizione, dietologi ed endocrinologi per approfondire l’aspetto salutistico del gelato.