News

Unigrà: arriva la gamma di prodotti dairy ad arricchire il product portfolio di Master Martini

Italianità, innovazione, qualità, ma anche flessibilità e servizio: è con queste caratteristiche che Unigrà lancia sul mercato la nuova linea di prodotti dairy. Burro e panna, in diversi formati e formulazioni, vanno così ad arricchire il product portfolio di Master Martini, rendendo il brand un punto di riferimento sempre più completo per il professionista.

Tra gli ingredienti principe nelle produzioni artigianali di pasticceria, le nuove referenze a base di materie prime di origine animale, sono frutto del know how Unigrà, restituendo prodotti dalle altissime performance anche dal punto di vista organolettico.

Il Burro Master Martini, all’82% di materia grassa, è prodotto a partire da una materia prima di eccellente qualità a cui si unisce un’alta valenza tecnica, grazie all’impiego di un processo produttivo all’avanguardia che prevede anche una fase di lenta fermentazione con ceppi selezionati. Il risultato? Referenze caratterizzate da proprietà fisiche, chimiche, microbiologiche controllate e costanti, combinate a un gusto unico e prestazioni di elevato valore.

Il formato in blocco da 2,5 kg o da 10 kg ha un punto di fusione di 30-32°C ed è particolarmente adatto alla produzione di creme, impasti, torte, frolle stampate e frolle montate a cui impartisce caratteristiche di palatabilità, sofficità o friabilità, unite ad un aroma e gusto speciali. Il formato piatto da 1 kg o 2 kg, con punto di fusione di 34-36°C, è invece ideale per una laminazione facile e costante. L’ottima plasticità del Burro Master Martini garantisce infine una facile lavorabilità e, in particolare, il formato superpiatto da 1 kg è adatto ad un utilizzo immediato, rendendo più facile il processo di laminazione e sfogliatura. Croissant, pasta sfoglia dolce o salata, pasta lievitata sfogliata… I prodotti finiti saranno caratterizzati da ottima sfogliatura e gusto ineccepibile.

Altro grande ingresso in gamma è la Panna Master Martini: di centrifuga, ottenuta da latte italiano e trattata termicamente con un processo che ne preserva le caratteristiche naturali di colore e aroma. Questa panna UHT è disponibile in più declinazioni, con contenuto di materia grassa diverso a seconda della tipologia ed applicazione: per pasticceria al 35% di m.g., per pasticceria al 38% di m.g., per cucina al 23% di m.g. È caratterizzata da un gusto eccellente e da un’ottima palatabilità; non ultimo, la panna per pasticceria si rivela ottima anche addizionata da zucchero, per decorazione o farcitura di dolci.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!