Iniziata la selezione per la Nazionale Italiana di Pasticceria 2025
Dopo il brillante podio dello scorso gennaio, è tempo di guardare al futuro: il Club Italia Coupe du Monde de la Pâtisserie rende noto che le selezioni per il nuovo Team Italy si svolgeranno venerdì 8 settembre, presso Cast Alimenti, a Brescia, sede del Club Italia.
Le candidature sono aperte a tutti i pasticceri. A contendersi un posto nel Team Italia, saranno compagini composte per la prima volta da due persone che dovranno sostenere le seguenti prove: torta gelato, pièce in zucchero, dessert al piatto da ristorazione e pièce in cioccolato. I due membri della squadra prima classificata andranno a comporre il nuovo Team Italia; il membro della seconda squadra classificata che avrà ottenuto il punteggio più alto, sarà il terzo componente del Team, mentre l’altro membro sarà riserva. Volontà del Club è poter valorizzare anche il singolo professionista meritevole.
Il nuovo Team rappresenterà l’Italia alla prossima Coppa Europa, selezione che si terrà all’interno del salone Sirha Europain 2024, a Parigi, dal 21 al 24 gennaio. Superata questa sfida l’Italia potrà accedere alla Coupe du Monde de la Pâtisserie 2025, il più prestigioso e rinomato concorso del settore a livello internazionale, che si terrà presso il salone di Sirha, a Lione, a gennaio 2025.
Il Club Italia, presieduto da Alessandro Dalmasso, invita tutti i professionisti italiani a partecipare alle selezioni per valorizzare la Pasticceria Italiana e poter vivere un’esperienza indimenticabile.
Per maggiori informazioni visita www.coppadelmondopasticceria.com