Il Percorso del Gusto alla MIG 2024: 24 gelatieri da tutto il mondo per una degustazione unica
La MIG – Mostra Internazionale del gelato, che si terrà a Longarone dal 23 al 25 novembre, stupirà piacevolmente il palato del pubblico con il Percorso del Gusto, un evento che vedrà protagonisti 24 Maestri Gelatieri provenienti dall’Italia e dal mondo.
In questa tre giorni dedicata al mondo del gelato artigianale, i visitatori potranno assaporare gusti unici, ideati appositamente per l’evento e ispirati alle tradizioni e ai territori di origine dei partecipanti. Non si tratterà solo di un’esperienza gastronomica, ma anche di un viaggio sensoriale attraverso culture e sapori, in cui ogni gelatiere porta con sé la propria storia e il proprio legame con la terra d’origine.
Alcuni tra i 24 gusti che sarà possibile assaggiare sono Zabaione al Barolo Chinato, Rosa damascena e lampone, Bottarga e sedano candito, Pasta e fagioli, Mandorla di Toritto, Granchio e pistacchio, Mandorla miele e zafferano, Riso e tè di gelsomino, Pinolo crudo, Lenticchia ribes e cioccolato. Ogni assaggio rappresenta una combinazione unica di ingredienti selezionati, in un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. I visitatori potranno anche partecipare attivamente alla selezione del gusto vincente, contribuendo a decretare il Miglior Gusto Naturale 2024.
Per maggiori dettagli, il programma completo sarà disponibile sul sito ufficiale www.mostradelgelato.com.