News

Il Percorso del Gusto alla MIG 2024: 24 gelatieri da tutto il mondo per una degustazione unica

La MIG – Mostra Internazionale del gelato, che si terrà a Longarone dal 23 al 25 novembre, stupirà piacevolmente il palato del pubblico con il Percorso del Gusto, un evento che vedrà protagonisti 24 Maestri Gelatieri provenienti dall’Italia e dal mondo.

In questa tre giorni dedicata al mondo del gelato artigianale, i visitatori potranno assaporare gusti unici, ideati appositamente per l’evento  e ispirati alle tradizioni e ai territori di origine dei partecipanti. Non si tratterà solo di un’esperienza gastronomica, ma anche di un viaggio sensoriale attraverso culture e sapori, in cui ogni gelatiere porta con sé la propria storia e il proprio legame con la terra d’origine.

Alcuni tra i 24 gusti che sarà possibile assaggiare sono Zabaione al Barolo Chinato, Rosa damascena e lampone, Bottarga e sedano candito, Pasta e fagioli, Mandorla di Toritto, Granchio e pistacchio, Mandorla miele e zafferano, Riso e tè di gelsomino, Pinolo crudo, Lenticchia ribes e cioccolato. Ogni assaggio rappresenta una combinazione unica di ingredienti selezionati, in un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. I visitatori potranno anche partecipare attivamente alla selezione del gusto vincente, contribuendo a decretare il Miglior Gusto Naturale 2024.

Per maggiori dettagli, il programma completo sarà disponibile sul sito ufficiale www.mostradelgelato.com.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!