Il Natale firmato Da Vittorio
Anche per il Natale 2024 la Famiglia Cerea, grazie al team di pasticceria di Simone Finazzi e alla collaborazione con il chocolate designer Davide Comaschi, propone una nuova collezione di dolcissimi capolavori. Dal 19 ottobre è possibile prenotare – attraverso l’e-commerce Da Vittorio Gift Shop, presso Cavour1880 a Bergamo o nei Da Vittorio Selection di Albano Sant’Alessandro e Milano – le novità. A partire dai panettoni, che accanto alle tre versioni – classico, al cioccolato, con pepite di albicocca e Collio Picolit DOC – annoverano il Panettone Milano. Il team capitanato dal pastry chef Simone Finazzi ha recuperato l’antica ricetta di questo lievitato realizzandola con la cura che da sempre Da Vittorio dedica a ogni suo prodotto. Inoltre, dal 5 dicembre tornerà disponibile, in edizione super limitata di soli 1500 pezzi, anche Stellato, che in un unico prodotto racchiude l’anima sia del panettone che del pandoro.
Ogni Natale è pensato per rispondere a un tema specifico: quello del 2024 è dedicato a “Gli Elfi di Babbo Natale”. A essi è dedicata la creazione più spettacolare realizzata in collaborazione con il chocolate designer Davide Comaschi. Si tratta di un magico manoscritto, realizzato tutto in finissimo cioccolato, che racconta la storia di Alabaster Snowball, responsabile della lista buoni o cattivi, di Bushy Evergreen, a capo della divisione giocattoli, di Wunorse Openslae, creatore della slitta e custode delle renne e di molti altri elfi, tutti accomunati da una sola missione, portare a termine il Natale!
Per il Natale, Davide Comaschi ha elaborato anche una versione festiva degli intramontabili Carati, il suo marchio di fabbrica, quest’anno arricchiti dal sapore dolce del panettone e dall’intensità del cioccolato più pregiato. Immancabili, infine, sia le dolcezze con base frolla (dal Bisco Albero al Bisco tris di soggetti natalizi ed elfici) e le confezioni natalizie, ideali sia per gli amici che per un regalo alle aziende.