News

Il Gusto dell’Anno 2025 in Germania sarà Strauss

Uniteis presenta “Strauss” come Gusto dell’Anno 2025 in Germania. Si tratta di una variazione di gusto lampone al pepe rosa. L’idea e il nome nascono dalla cooperazione di UNITEIS con AGIA – Associazione Gelatieri italiani in Austria. Il nome Strauss fa riferimento a Johann Strauss, compositore austro-tedesco, di cui nel 2025 ricorre il bicentenario della nascita. L’anniversario è stata l’occasione per lanciare in cooperazione sui due mercati un Gusto che nel nome della musica collega entrambe le nazioni.

Il Gusto è stato presentato a Longarone in occasione della MIG 2024. Durante l’evento è stata proposta la degustazione del gusto Strauss, realizzato in 2 innovative variazioni, preparate per Uniteis dai Maestri dell’Accademia di Gelateria Italiana in Germania. La prima versione era un sorbetto delicato, arricchito da una punta piccante del pepe; mentre la seconda era una creazione di lampone con latte, decorato con crostini di pepe caramellato.

Il gusto lampone gode già da alcuni anni di grande popolarità in Germania. Con l’aumento dell’intolleranza al lattosio tra i consumatori, con le estati sempre più calde ed essendo poi il lampone un frutto estivo tipico per i tedeschi, è diventato nel corso delle ultime stagioni un classico irrinunciabile in vetrina. Con il suo colore acceso e accattivante, si conferma un’attrazione per grandi e piccini.

Mostra di più

Iscriviti alla Newsletter di Portale Gelato

e ricevi un esclusivo codice sconto sui libri del 50%