News

Il bakery asiatico punta alla tecnologia

Il nuovo numero di FHA Insider Special “Baking industry embrace technology for transformation” punta i riflettori sul ruolo sempre più rilevante che la tecnologia sta avendo nella produzione del bakery in Asia.

Secondo le previsioni di Euromonitor, il mercato locale dei prodotti da forno dovrebbe attestarsi quest’anno su un valore di 74 miliardi di dollari e si prevede che farà registrare un incremento di circa il 4 percento su base annua fino al 2024. Aileen Supriyadi, analista di ricerca per Euromonitor, spiega che “Tale crescita è legata anche alle esigenze emergenti dei consumatori che richiedono prodotti più freschi e più sani, privi di conservanti e con un basso contenuto di zuccheri e di grassi”.

Secondo il rapporto di FHA, per riuscire a soddisfare il costante aumento della domanda, i panifici e le pasticcerie dovranno investire sempre più in tecnologia allo scopo di automatizzare le proprie linee di produzione. Tuttavia, ci sono una serie di sfide che gli operatori del settore devono affrontare, come la scelta dei partner tecnologici giusti per adottare soluzioni convenienti con un efficiente supporto post-vendita. Il rapporto esamina non solo le tendenze di acquisto delle attrezzature da forno, ma anche come i panifici e i professionisti del settore alimentare utilizzano la tecnologia per sviluppare il proprio business.

Per toccare con mano le nuove evoluzioni del settore, FHA dà appuntamento alla sua prossima edizione, in  programma dal 3 al 6 marzo 2020 a Singapore Expo.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!