News

IEG consolida il legame con i mercati asiatici

Si è da poco conclusa con successo la prima edizione di Sigep China a Shenzen in partnership con la Fiera di Colonia. Italian Exhibition Group (IEG) apre oggi, 25 maggio, a Singapore, con IEG Asia i saloni del food&beverage ed equipment; e a luglio, sarà la volta del mondo jewelry.

Corrado Peraboni, CEO di IEG, spiega come l’obiettivo di questo evento sia ottenere buoni risultati sia sul food&beverage ed equipment per la ristorazione, sia sul jewelry, grazie all’expertise delle italiane Sigep e Vicenzaoro, e anche alla strategicità dell’hub Singapore e al prestigioso scenario coordinato dal Singapore Tourism Board. In collaborazione con IEG Asia si favorirà inoltre la presenza di clienti e pubblico dai Paesi ASEAN alle manifestazioni di Rimini e Vicenza.

Presso il Marina Bay Sands Expo & Convention Centre, con 243 brand in mostra da 26 Paesi, si inaugureranno Cafe Asia, International Coffee & Tes Industry Expo, Sweet & Bakes Asia e Restaurant Asia, seguiti dalla Food&Beverage Division IEG, guidata dalla group brand manager Flavia Morelli.

Dal 13 al 16 luglio, sempre a Singapore sarà la volta di SIJE – Singapore International Jewelry Expo 2023. Seguita dalla Jewelry&Fashion Division IEG con il global exhibition director Marco Carniello.

Ilaria Cicero, CEO di IEG Asia Pte. Ltd., sottolinea come Singapore sia la principale piattaforma commerciale commerciale e il più importante hub economico di tutta l’area ASEAN. Il suo porto è il secondo al mondo per tonnellaggio totale di spedizione ed è collegato con oltre 600 porti in 123 nazioni su 6 continenti. IEG con la nuova società IEG Asia vuole favorire il business delle imprese italiane in questa vasta regione affinché esportino i loro prodotti e il Made in Italy riconosciuto in tutto il mondo.

Francesco Santa, CEO di IEGI Middle East, Dubai e international business development director di IGE Group, sostiene che l’ASEAN, di cui Singapore è il fulcro, rappresenta uno dei mercati più interessanti con circa 600 milioni di abitanti e un GDP con una crescita annua tra le più alte al mondo. Uno degli obiettivi è quello di sviluppare nuovi eventi in Thailandia, Malesia, Vietnam, Indonesia e Filippine, coprendo con le fiere leader di IEG i mercati chiave dell’Asia.

Mostra di più