News

Qualità e innovazione: ICAM rinnova la visual identity del brand e presenta le novità

ICAM Cioccolato, azienda lecchese che da tre generazioni si fa interprete e portavoce dell’autentica cultura ed eccellenza del cioccolato italiano, rafforza la propria presenza al fianco dei professionisti del settore con un’offerta di nuovi prodotti versatili e di qualità. Rispondere in maniera efficace alle esigenze degli operatori è una priorità per ICAM che, con i suoi brand Agostoni e ICAM Professional, sviluppa prodotti che garantiscono il miglior impiego in cioccolateria, pasticceria e gelateria.

ICAM, nel corso degli anni, ha saputo rinnovarsi restando, però, fedele ai valori che l’hanno accompagnata sin dalla fondazione: qualità, innovazione, affidabilità, rispetto dell’ambiente e delle persone. È proprio questa cura, radicata nel DNA dell’azienda, che ha guidato un processo di rinnovamento e ampliamento della gamma dei prodotti professionali.

ICAM Professional si presenta in una nuova veste grafica: un concept moderno e minimal che strizza l’occhio alla storia e ai valori dell’azienda, pensato per aumentare ulteriormente l’appeal e la percezione di premiumness. In particolare, l’elemento grafico verticale, realizzato con i colori del logo ICAM, rosso e oro, richiama la tradizione, mentre per differenziare in modo immediato i diversi prodotti sono state introdotte eleganti e razionali etichette dai toni pastello.

ICAM Professional presenta anche numerose novità. Tra i cioccolati di copertura, il brand introduce il cioccolato al latte Ebano 38%, caratterizzato da un colore scuro e da un gusto intenso; il cioccolato Bianco Cristallo, dalle note di latte e vaniglia, e il Latte Caramel 33%, un cioccolato al latte con caramello caratterizzato da un intenso gusto toffee e un piacevole tocco salato finale. Arricchisce la linea Chocolate Nuances, gamma innovativa, unica per forma, struttura e gusto, la referenza Limone, cubettoni al cioccolato bianco dal tipico retrogusto acidulo, fresco e fruttato.

Anche il marchio Agostoni vede un allargamento della propria offerta, puntando su nuovi ed evocativi territori d’origine. I cioccolati Agostoni, infatti, nascono dalla ricerca di cacao dai profili aromatici straordinari provenienti da piantagioni accuratamente selezionate, combinata con l’applicazione scrupolosa di tecniche produttive moderne e sostenibili, con l’obiettivo di dare vita a una gamma di cioccolati dal profilo di gusto articolato e autentico e che tende a una resa tecnica ideale. Tra le novità in catalogo il Cioccolato Fondente Grand Cru Idukki 67%, che nasce da un cacao Indiano del distretto di Idukki; è contraddistinto dal ricco profilo aromatico, ben equilibrato e da un retrogusto floreale, dando vita alla prima referenza orientale della gamma Agostoni. Dalle piantagioni della Bolivia proviene invece il cacao che dà origine al Cioccolato Fondente Monorigine Bolivia 73%, caratterizzato da un tipico sentore di frutta secca. Il brand amplia anche la gamma di Paste di cacao con due referenze provenienti dal Guatemala e dal Perù, rispettivamente Pasta di Cacao Grand Cru Chimelb e Monorigine Marañón. Completa le novità la Polvere di cacao Monorigine Dominicana, dal gusto intenso e avvolgente.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!