ICAM rilascia il Bilancio di Sostenibiltà 2023

Icam Cioccolato, azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di cioccolato e semilavorati del cacao, ha rilasciato il sesto bilancio di sostenibilità. Un ampio documento in cui l’azienda riporta i traguardi raggiunti nel corso dell’anno 2023 e l’impegno per gli obiettivi futuri e definisce l’importanza, oggi più che mai urgente, per ogni realtà imprenditoriale di diventare soggetto responsabile capace di generare valore condiviso.
Con questa consapevolezza l’azienda lecchese nel corso del 2023 ha portato avanti un percorso di sviluppo di una Governance della Sostenibilità: una struttura a matrice con l’obiettivo di facilitare processi e progetti, valorizzando il contributo di ogni funzione coinvolta e con il fine di costruire una cultura della sostenibilità condivisa all’interno della società, attraverso programmi atti a sensibilizzare tutti i collaboratori su queste tematiche; e all’esterno della società, coinvolgendo alcuni clienti internazionali in progetti di filiera nei Paesi di origine.
Partendo dai quattro pilastri su cui si declina l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità – filiera, ambiente, persone e innovazione – il Bilancio di ICAM, redatto in conformità con i Global Reporting Initiative Standards, riporta inoltre dati e informazioni relativi all’impegno nel produrre cioccolato di alta qualità in modo responsabile.
Per sfogliare il Bilancio di Sostenibilità 2023 di ICAM Cioccolato visitare https://www.icamcioccolato.com/it/sostenibilita/