Gelato World Cup 2024. Singapore e Taiwan si qualificano per l’Asia.
È stata una sfida all’ultimo gelato quella che si è svolta a Singapore in occasione della seconda edizione dell’ Asian Gelato Cup. La squadra di Singapore guidata dal capitano e pastry chef Francis Wong, si aggiudica il primo posto sul podio conquistando la giuria grazie a presentazioni, gusti, consistenze e gelati innovativi. La squadra di Taiwan e della Corea del Sud si posizionano invece rispettivamente al secondo e terzo posto.
Le prime due squadre gareggeranno nel 2024 alla Gelato World Cup, la competizione mondiale che si terrà in Italia a Rimini all’interno del salone SIGEP. La squadra della Corea del Sud sarà di riserva essendosi aggiudicata il bronzo. Rimangono esclusi dalla gara Malesia, Indonesia e Filippine. L’italiano Sergio Dondoli, membro del direttivo della Gelato World Cup, è stato a capo della giuria, coadiuvato dai capitani di ogni squadra in gara.
Il tema di questa edizione è stato “Paradiso Tropicale”. Le squadre si sono sfidate nella realizzazione di un gelato, un dessert al piatto, una torta gelato, un entrée con gelato gastronomico (la novità di questa edizione), una pièce artistica da esposizione e un buffet di presentazione finale.
La prossima tappa della Gelato World Cup sarà la Gelato Europe Cup a gennaio 2023, che decreterà quali Paesi del continente europeo parteciperanno al mondiale del 2024.
Per maggiori info visita: www.gelatoworldcup.com