Gelato World Cup 2024: dal 21 al 23 gennaio le semifinali europee con la Gelato Europe Cup
Torna nel 2024 la Gelato World Cup, alla sua decima edizione: un evento a cadenza biennale che, dal 2003, coinvolge i professionisti di gelateria, pasticceria, cucina e scultura di ghiaccio provenienti da tutto il mondo offrendo un’occasione unica di confronto e stimolo professionale. Grazie alla sua vastissima visibilità mediatica, dà risonanza internazionale alle nuove tendenze nel settore della gelateria artigianale.
Dal 21 al 23 gennaio al Sigep 2023 si terranno le selezioni per la Gelato Europe Cup, alla sua prima edizione, aperta ai Paesi Europei. Le prime quattro classificate avranno accesso alla Gelato World Cup che si svolgerà in Italia, all’interno del salone SIGEP di Rimini, ad inizio 2024. Alle selezioni europee parteciperanno delegazioni di Austria, Germania, Gran Bretagna, Francia, Italia, Spagna e Ungheria. I team manager di ogni squadra faranno parte della giuria, guidata da Giancarlo Timballo e Angelo Musolino.
La competizione non ha un tema predefinito, anzi lascia libera interpretazione e creatività ad ogni squadra che sceglierà il proprio stile artistico. I partecipanti non dovranno dimenticare la vera essenza della Gelato Europe Cup, ovvero l’esaltazione della gelateria artigianale di tradizione e il contributo allo sviluppo delle professionalità del comparto.
La Gelato Europe Cup si affianca alle altre due selezioni intercontinentali: la quarta edizione della Coppa latino-americana, svoltasi a Buenos Aires nel giugno 2022, e la Gelato Asia Cup, che si è tenuta a ottobre 2022 a Singapore. La prossima tappa prevede le selezioni per la Cina che si svolgeranno a Shenzen all’interno di SIGEP China dal 10 al 12 maggio 2023.
Per maggiori dettagli visita il sito: www.gelatoworldcup.com