Gelato Master School diventa International
Diverse novità caratterizzano la ripresa dell’attività di Gelato Master School, l’esclusiva accademia professionale per tutti coloro che intendono intraprendere il mestiere dell’artigiano gelatiere o ampliare le proprie competenze tecniche. A ottobre riprendono i corsi di gelateria e pasticceria fredda con un’ampia scelta. Dai corsi base a quelli avanzati, passando per proposte più creative come “Il gelato dalla colazione all’aperitivo” e “La granita siciliana”. Il programma, da ottobre 2024 a marzo 2025, include anche un’interessante offerta di videocorsi on demand acquistabili e fruibili ovunque e in qualsiasi momento. Spiccano l’inedito corso del maestro Luca Bernardini dedicato alla “Pasticceria fredda free from” per affrontare il tema del semifreddo a ridotto contenuto di zuccheri, senza glutine e 100% vegetale, e il corso sul “Gelato a basso indice glicemico” con Paolo Cappellini per scoprire come utilizzare zuccheri alternativi al saccarosio e al destrosio sfruttando il calcolo del PAC.
I corsi si terranno non solo all’interno della sede centrale della scuola a San Marino e della sede a Roma, al suo secondo anno di attività, ma anche a Londra, grande novità di quest’anno accademico. La sede londinese, infatti, ospiterà i due appuntamenti in lingua inglese del “Corso base di gelateria” (Basic course of gelato) destinati ai corsisti internazionali.
Antonio Mezzalira, Paolo Cappellini, Luca Bernardini, Roberto Leoni, Raoul Trozzo, Cristian Monaco e tanti altri professionisti ed esperti dell’arte dolce condivideranno tecniche, segreti e suggerimenti per creazioni vincenti e locali di successo. Per date, costi e iscrizioni consultare il sito web www.gelatomasterschool.com o la pagina Instagram @gelatomasterschool