“Fuori Gelato”: il gran finale della Gelato Week

La Gelato Week si concluderà con il “Fuori Gelato”, un’esplosione di gusto e divertimento per celebrare il gelato artigianale. L’evento gratuito si terrà domenica 30 marzo presso le Officine del Volo, in via Mecenate 76/5, Milano.
I protagonisti della giornata saranno i maestri gelatieri che si esibiranno in coinvolgenti showcooking e masterclass. Sarà possibile immergersi nella cultura del gelato artigianale grazie agli interventi di Stefano Guizzetti con “Il potere evocativo del gelato”, Antonio Morgese con “Gelato senza confini”, Alberto Simionato con “From Tree to Brownie” e Stefano Dassie con “Oro innevato, Milano Cortina 2026”.
Per completare l’esperienza, ci saranno gli stand, dove sarà possibile scoprire nuovi prodotti, incontrare i partner dell’iniziativa e lasciarsi ispirare dalle ultime tendenze del settore.
Con l’occasione si parlerà anche di “Hallelujah”, il Gusto dell’Anno della Giornata Europea del Gelato Artigianale 2025. Sarà proprio il suo creatore, Vincenzo Squatrito della gelateria “Ritrovo Orchidea” di Oliveri (ME), a raccontare il delizioso gianduia con nocciole tostate, arricchito da una variegatura di cioccolato puro.
Non mancheranno le sfide. Durante il “Fuori Gelato” quattro maestri gelatieri si sfideranno in una entusiasmante competizione creando gusti inediti con ingredienti segreti svelati al momento.
Condotto da Nik, Andre e Lello di “Chef in Camicia” e da Andrea, maestro gelatiere e titolare della gelateria Wally, il “FuoriGelato” sarà l’occasione ideale per vivere da vicino la passione e la creatività dei maestri gelatieri, scoprire i segreti del gelato artigianale e assaporare gusti unici.