News

Fabbri 1905 entra nell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano

Le creazioni dei Maestri dell’Accademia del Lievito Madre e del Panettone Italiano si arricchiscono di nuovi prodotti d’eccellenza, le specialità in sciroppo Fabbri: Amarena Fabbri, Fragola Fabbri, Zenzero Fabbri. Ingredienti molto apprezzati dai Maestri per le loro caratteristiche uniche e distintive che li rendono perfetti come inclusioni dei panettoni e in generale dei grandi lievitati. Non solo la già consolidata Amarena: anche gli ultimi nati, come lo Zenzero Fabbri, che ha conquistato i Maestri del Lievito Madre fin dallo scorso dicembre in occasione del lancio del Pan dei Re, il lievito dedicato all’Epifania, e la Fragola Fabbri, presentata al Sigep 2023 e già molto apprezzata e protagonista di numerose preparazioni di pasticceria.

L’Amarena Fabbri, nata nel lontano 1915 dalla creatività di Rachele Fabbri, è da sempre icona di gusto e la preferita dai consumatori e dai Maestri della pasticceria Italiana. Dalla tradizione produttiva che l’ha resa celebre nascono Zenzero Fabbri, croccanti pepite di zenzero semi-candito immerse in uno sciroppo di curcuma e zenzero, e Fragola Fabbri, frutti interi, semi-canditi, con tutta la fragranza e l’aroma fruttato e leggermente acidulo della fragola fresca.

La partnership fra Fabbri 1905 e l’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano nasce dalla condivisione dei valori che muovono le azioni dell’Azienda: promuovere e salvaguardare l’utilizzo di materie prime di qualità per difendere l’eccellenza dei prodotti italiani nel mondo. Tutte le specialità in sciroppo Fabbri si contraddistinguono, infatti, per l’alta qualità, l’assenza di conservanti e il gusto unico ed inimitabile.

Fabbri e le sue specialità in sciroppo accompagneranno i Maestri dell’Accademia del Lievito Madre e del Panettone italiano nei prossimi appuntamenti: a Parma, in occasione della Notte Maestri del Lievito Madre che si terrà il 24 luglio; a Napoli, alla Convention Mondiale del Panettone, il 05 ottobre; infine alla Festa del Panettone a Milano, nel mese di novembre.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!