Expo Sweet 2025: la vetrina d’eccellenza del dolce in Polonia

Dopo il successo della precedente edizione che ha visto oltre 20mila visitatori, anche quest’anno Expo Sweet si prepara a essere un evento imperdibile per i professionisti del settore. La fiera di riferimento per il mondo della gelateria, pasticceria, panificazione e HoReCa in Polonia, si terrà dal 16 al 19 febbraio presso l’Expo XXI Center Hall di Varsavia.
Distribuita su 3 padiglioni espositivi, ospiterà oltre 150 aziende che presenteranno un’anteprima delle ultime tendenze in fatto di macchine e attrezzature all’avanguardia fino a materie prime e semilavorati, sempre più in linea con le nuove esigenze del mercato. Grazie alla collaborazione di esperti, chef e pasticceri sarà anche possibile partecipare a eventi formativi, workshop e demo per un’esperienza ancora più immersiva nel mondo del dolce.
Expo Sweet dà anche ampio spazio alla creatività e alle sfide. Spicca tra le competizioni il Campionato Polacco di Cake Decorating, che vedrà protagonisti note personalità del mondo dolciario. Altri concorsi in programma saranno il Campionato Polacco di Preparazione Dessert, e il Campionato Polacco degli Studenti delle Scuole di Pasticceria. Attrazione imperdibile per i visitatori sarà la speciale area dedicata al cake design dove saranno esposte più di 100 creazioni suddivise in categorie.