Al via Ethical Food Design
Ethical Food Design è il nuovo premio che l’Associazione culturale Plana ha lanciato per promuovere l’etica nel settore alimentare.
L’iniziativa, nata in collaborazione con ADI, Associazione per il Disegno Industriale, e Aida Partners, società di consulenza in comunicazione d’impresa, è stata presentata nell’ambito della premiazione della 15a edizione del grandesignEtico International Award a Palazzo Reale a Milano.
Il premio ha l’obiettivo di “costruire un futuro etico per il mondo del food” e vuole valorizzare l’impegno delle aziende del mondo alimentare che – per principi, servizi, filiere e produzioni di prodotti – hanno vocazione e attenzione all’etica, secondo 10 specifici criteri: innovazione, design di progetto, gestione dello spreco, responsabilità sociale, attenzione alla cultura, trattamento degli animali, tutela dell’identità e della biodiversità. “L’Ethical Food Design – afferma Paolo Barrichella, Food Design Consultant – si pone l’obiettivo di ponderare il valore morale delle scelte progettuali adottate nel percorso che porta a dare forma all’esigenza in campo alimentare sia che si tratti di Nutrimento, Socializzazione o Piacere”.
Le aziende che risulteranno vincitrici del premio saranno annunciate nell’ambito della Milano Food City, la settimana di eventi legata al mondo del cibo che animerà le strade del capoluogo lombardo dal 3 al 9 maggio.
Per informazioni sui termini e le modalità di partecipazione: www.grandesignetico.com/newwebsite/