Edizione del ventennale per Identità Milano
Identità Milano, il primo Congresso internazionale di alta cucina, pasticceria, mixology, hôtellerie e servizio di sala compie 20 anni e festeggerà il traguardo con un’edizione speciale ricca di novità. A partire dalla location dove si svolgerà da sabato 22 a lunedì 24 febbraio 2025 l’evento ideato da Paolo Marchi con l’organizzazione di MAGENTABureau, ossia l’Allianz MiCo North Wing di Milano, con le sue nuove sale e una maglia espositiva completamente ridisegnata. Nuovo anche il logo curato da Caleidos Agency, che riflette l’evoluzione del concetto di identità, quindi fluido, contaminato e in continua trasformazione. “Identità Future: 20 anni di nuove idee in cucina” è il tema che accompagnerà l’edizione 2025, sottolineando quanto il Congresso fin dalla sua nascita abbia guardato avanti, anticipando tendenze e rifiutando l’immutabilità. La ventesima edizione non sarà una celebrazione fine a sé stessa, ma uno sguardo verso il futuro in cui i relatori racconteranno le loro visioni e idee per il domani. Nutrito è, infatti, il programma di masterclass e talk che vedrà la partecipazione di grandi ospiti italiani e internazionali.
Tante le nuove aree tematiche che si sommeranno alle più tradizionali, tra cui: Identità di Pasta, Identità di Formaggio, Bar Experience, Identità di Farina, Identità di Pizza, Identità di Pesce, Identità di Lievitati, Salone Vino e Bollicine, Identità Inclusive, Identità Vegetali, Bollicine del Mondo, Speciale Ospitalità e Golosi di identità, che creeranno uno spaccato del settore enogastronomico sempre più ampio e variegato.
Tra le principali novità di quest’anno, il Salone Vino e Bollicine, un’area espositiva dedicata al mondo enoico in grado di accogliere una selezione di cantine italiane e internazionali. Grande spazio è dedicato anche al mondo della mixology con la Bar Experience di Identità Cocktail, la prima esperienza immersiva dedicata alla miscelazione. Anche l’area dedicata all’ospitalità si arricchisce ulteriormente con la nascita del Cluster Hôtellerie, uno spazio che riunirà brand alberghieri, destinazioni e fornitori del mondo dell’hospitality. Identità Golose, inoltre, ha deciso di abbassare il costo dei biglietti del Congresso, rendendo così l’evento più accessibile ad appassionati ed esperti del settore, nonché ai giovani il pacchetto Identità Young.