Dusart: dal cioccolato al gelato

Non è solo una questione di stagionalità del prodotto, in un’evoluzione quasi naturale dopo il cioccolato, ma anche di ingredienti e lavorazione. Charlotte Dusart, maître chocolatier belga in attività in Italia dal 2019, ha deciso di ampliare la propria produzione inserendo nel periodo estivo, tra giugno e settembre, una personale linea di gelati. Golosa e irresistibile, sempre pop nelle forme e nell’immagine è composta da 9 coppette, 9 bonbon gelato e 3 stecchi declinati in gusti che fanno viaggiare e in sapori che riportano a immagini della memoria. Dalla nocciola alle arachidi, dal pistacchio allo yogurt, dai frutti esotici al cioccolato al latte e fondente 71% del Madagascar fino ai gusti tarte tatin e cheesecake, ce ne è davvero per tutti i palati. Un’idea nuova per passare l’estate morsicando il gelato.
Foto di Carlo Casella









